Il difensore del Napoli, Natan, arrivato appena la scorsa stagione, si trova a Siviglia ed è pronto a firmare col Real Betis.
E’ durata solo una stagione l’avventura in magli azzurra di Natan Bernardo de Souza, noto semplicemente come Natan. Infatti, il centrale ex Red Bull Bragantino, saluta Napoli ed approda ne La Liga per giocare col real Betiz.
Napoli e Betiz hanno trovato un’accordo per il prestito del brasiliano al costo di circa 1 milione di euro più opzione di acquisto tra i 7 e gli 8 milioni.
Il difensore che aveva firmato ad agosto del 2023 un contratto quinqunnale col Napoli, doveva essere in teoria il sostituto di Kim. Purtroppo il brasiliano, sebbene non abbia mai fatto grossi strafalcioni difensivi, non è mai stato preso in considerazione dai vari allenatori che si sono susseguiti sulla panchina azzurra e per ultimo anche da Conte, appena arrivato.
De Laurentiis lo aveva pagato circa 10 milioni più bonus al Red Bull Bragantino (Brasile) con un 12% che da versare al Flamengo ed il 18% al Porto Vitoria. Col Napoli ha collezionato, tra campionato e coppe solamente 21 presenze. Anche perchè, se inizialmente Garcia lo stava utilizzando e successivamente anche Mazzarri, in seguito all’infortunio subito nella gara contro la Roma il 23 dicembre del 2023, il giocatore è stato fermo per la lussazione alla spalla per circa due mesi.
Una volta ritornato abile e arruolabile, però, era cambiato ancora l’allenatore che era Calzona e che proprio non lo “vedeva” preferendogli Juan Jesus autore di continui disastri. Alla fine, non è da escludere che il giocatore sia stato ceduto non solo per questioni tecniche ma anche per altre ragioni che ai più non sono note. A lui comunque va il nostro in bocca al lupo per il proseguo della carriera.