Il club turco pronto a pagare per un anno lo stipendio da 11mln di euro. C’è il sì di ADL, si lavora per chiudere l’affare.

Caso Osimhen, si va verso la svolta?

Quasi come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la notzia che il Galatasaray starebbe trattando col Napoli per prendere Osimhen. Dalle prime informazioni ci sarebbe l’ok all’operazione da parte di De Laurentiis col Galatasaray che prenderebbe Victor in prestito secco per un anno con l’ingaggio da 11 milioni interamente pagato dal club di Istanbul.

La trattativa è in atto e il Galatasaray ha una certa fretta, sia per coprire l’infortunio di Icardi, ma soprattuto perchè, sebbene la finestra del calciomercato in Turchia sia aperta fino al 9 settembre, la squadra turca, entro la mezzanotte di domani, deve consegnare le liste Uefa per l’Europa League e ovviamente, se prenderà il giocatore, farà di tutto per inserirlo nella lista.

Napoli, capitolo chiuso (quasi)

Fin dall’inizio dell’estate, ma si può andare anche più indietro alle dichiarazioni di Victor che già tra gennaio e febbraio dichiarava che non avrebbe più giocato nel Napoli con l’inizio della nuova stagione 2024/25. Il giocatore, in ritiro, aveva ribadito la stessa volontà ad Antonio Conte che aveva preso coscienza di non dover quindi puntare sull’attaccante nigeriano, lasciandolo anche ai margini della preparazione, senza mai impiegarlo nemmeno nelle amichevoli estevi.

L’allenatore, dopo la gara di sabato sera vinta contro il Parma per 2 a 1, è rimasto sempre fermo sulla sua posizione, elogiando anche la Società, dichiarando, in merito ad un suo reintegro in rosa: “La rosa è questa! Abbiamo fatto della scelte. Chi non è coerente non rispetta le regole. Tanto di cappello al club, penso che il presidente abbia dimostrato grandissima coerenza a discapito di una perdita economica importante. E’ giusto dare il merito, il club ha mostrato coerenza sapendo che la situazione si poteva sbloccare e tutti ne saremmo stati avvantaggiati. Abbiamo occupato caselle con giocatori buoni, c’è voluto un tempo di riflessione ma li abbiamo presi. Sono contento, il club ha fatto bene. La vicenda Osimhen non ci ha permesso di completare gli acquisti”.

Anche il ds Manna alla vigilia della gara aveva dichiarato: “Osimhen non vuole giocare per il Napoli e vuole andare via, l’orientamento è stato questo sin dalla fine della scorsa stagione e anche all’inizio del primo ritiro”.

Vedremo se la telenovella dell’estate scriverà la parola FINE, sperando che sia un lieto fine, prima di tutto per il Napoli ed ADL che mai come quest’anno ha investito tantissimo prendendosi grossi rischi anche di non rientrare, e poi che sia un lieto fine anche per Osimhen, che sebbene si sia comportato male in questa vicenda, resta comunque il bomber grazie al quale il Napoli ha vinto il suo terzo scudetto regalando gioia e felicità a milioni di tifosi in tutto il mondo!

A cura di M. Spampanato – CalcioNapoliNews.it