Per l’anticipo della 7^ giornata di andata (ultima prima della sosta per le nazionali) del campionato di serie A, domani (ore 18.30) allo stadio Maradona sarà di scena il match Napoli-Como.
Il Napoli dopo un pareggio e 4 vittorie (ultima lo scorso turno contro il Monza 2-0) è primo in classifica. Adesso deve confermare di aver ritrovato il passo giusto con continuità di risultati e di prestazioni. Domani contro il Como non sono ammesse distrazioni per gli azzurri. Dovranno consolidare il primato in classifica.
In conferenza stampa il tecnico azzurro Antonio Conte analizza il momento e la gara contro il Como:” Stiamo lavorando seriamente, sappiamo benissimo che siamo all’inizio e come dico sempre è un periodo di assestamento un po’ per tutte le squadre. Il fatto che in vetta si siano alternate sei squadre diverse dimostra questo”.
“Per noi è importante che anche in un periodo di assestamento aver messo fieno in cascina, ti fa essere più tranquillo anche quando ci sarà qualche momento un po’ più duro. Noi continuiamo a credere percorso che stiamo facendo, crescendo nelle conoscenze, nella voglia, ed in tutti i concetti tattici, ampliando anche altri discorsi e devo dire che sono molto soddisfatto perché ho il piacere di lavorare con un gruppo che mi dà ampia disponibilità”.
La gara? “Il Como è la squadra rivelazione, nelle ultime tre gare poteva fare 9 punti, col Bologna vinceva 2-0 contro una squadra di Champions, poi hanno battuto Atalanta lì e non è una passeggiata di salute e poi col Verona. Ci daranno grossi problemi, arrivano con autostima, entusiasmo, ma noi ci stiamo preparando”.
Il Como con 8 punti in classifica, al momento è delle squadre più in forma nelle ultime settimane. Lo ha confermato nei scusi turni: pareggio con il Bologna (2-2); contro l’Atalanta (5^giornata 2-3); lo scorso turno nella gara casalinga contro il Verona (3-2).
LE PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-3-3): 23 Caprile; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 4 Buongiorno, 17 Olivera, 99 Anguissa, 68 Lobotka, 8 Mctominay, 21 Politano, 11 Lukaku, 77 Kvaratskhelia. In panchina: 14 Contini, 12 Turi, 5 Juan Jesus, 16 Marin, 30 Mazzocchi, 6 Gilmour, 37 Spinazzola, 7 Neres, 18 Simeone, 26 Ngonge, 81 Raspadori, 23 Zerbin. All.: A. Conte
COMO (4-2-3-1): 1 Audero, 77 Van Der Brempt, 2 Kempf, 13 Dossena, 18 Moreno, 23 Perrone, 20 Sergi Roberto, 7 Strefezza, 19 Paz, 16 Fadera, 10 Cutrone. In panchina: 25 Reina, 3 Sala, 6 Iovine, 15 Fellipe Jack, 8 Baselli, 14 Jasim, 5 Goldaniga, 93 Barba, 36 Mazzitelli, 26 Engelhardt, 27 Braunoder, 33 Da Cunha, 11 Belotti, 17 Cerri, 9 Gabrielloni. All.:Fabregas
TERNA ARBITRALE: Dirige il signor Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. Il direttore di gara sarà assistito dal signor A. Costanzo della sezione di Orvieto e dal signor M. Passeri della sezione di Gubbio. Quarto uomo sarà il signor L. Zufferli della sezione di Udine.
Var: il signor I. Pezzuto della sezione di Lecce
Assistente var: il signor R. Abisso della sezione di Palermo
NAPOLI
SQUALIFICATI | DIFFIDATI | INDISPONIBILI |
Nessuno | Nessuno | Meret |
COMO
SQUALIFICATI | DIFFIDATI | INDISPONIBILI |
Nessuno | Nessuno | Nessuno |
DIRETTA TV – ore 18.30 Sky
METEO: Nuvoloso, vento debole, umidità al 70%, temperatura 21°C
A cura di F. Angelillo