In conferenza stampa il tecnico del Napoli Antonio Conte analizza la partita di domenica contro l’Atalanta: “C’è un’insidia perché è una squadra forte, che ha vinto l’Europa League battendo il Bayer Leverkusen che non so quante partite aveva di imbattibilità. È in Champions da anni, è una squadra che oggi va annoverata tra quelle forti, senza dubbio. Non si vince una coppa se non sei forte.”
“A livello mentale dite, ma se sottovalutiamo questa partita… magari l’Atalanta potrebbe sottovalutarla visto ciò che è successo l’anno scorso e noi non facciamo coppe mentre loro stanno facendo bene in Champions, sono strutturati per la Champions”.
“Vi ripeto sempre, chi non gioca coppe come noi è avvantaggio forse perché si allena anche se siamo alla terza in una settimana, ma poi è lontano dalla struttura della rosa delle squadre di Champions”
Lo scudetto? La mia esperienza dice che non dobbiamo fare dei salti multipli, altrimenti viene a cadere la teoria del lavoro – ha commentato l’allenatore degli azzurri – Tappiamoci le orecchie e andiamo avanti. Non so se con l’Atalanta sia una sfida scudetto, siamo due squadre che vogliono andare in Europa. Il nostro obiettivo è di rientrare in Europa dalla porta principale. Loro sono una realtà consolidata e giocano la Champions.
“Siamo solo alla decima giornata, noi dobbiamo costruire qualcosa di importante che duri nel tempo. Dobbiamo lavorare tanto e non dobbiamo sbagliare niente Tutti partecipiamo alle vittorie e tutti dobbiamo partecipare alle sconfitte, poi si dice “Dio vede e provvede.” ha concluso Conte.