Antonio Conte in conferenza stampa si sofferma sulla partita dello scorso turno (persa 0-3): “Contro l’Atalanta la partita a livello statistico è stata molto equilibrata. In altre partite siamo stati più cinici noi, in questa l’Atalanta. Mi aspetto di essere più qualitativi in fase conclusiva e più forti nei duelli. In questo cerchiamo di migliorare.”

“Questa settimana abbiamo lavorato molto. Ci sono tante cose da valutare, da capire. I ragazzi hanno sempre grande spirito, grande voglia di misurarsi e di allenarsi: sanno che attraverso l’allenamento, le partite, c’è una fase di miglioramento”. 

Poi il tecnico analizza la gara del prossimo turno, Inter-Napoli:” Dobbiamo giocare la partita. La nostra idea non è di andare a San Siro per fare da sparring partner, ma di confrontarci con un avversario dai nostri valori, facendo la partita e facendo ciò per cui stiamo lavorando”.

“In palio ci sono tre punti importanti per noi e per loro. Affrontiamo una squadra che oggi è, per tutto ciò che ha dimostrato in questi anni, la più forte. Va riconosciuto che hanno lavorato benissimo. L’Inter si mette in una posizione più alta rispetto alle antagoniste”.

“Sono tre punti importanti per noi e per loro. Non andiamo a San Siro per sventolare bandiera bianca. Andiamo con l’ambizione di giocare. Sarà un test importante: ci misureremo con la migliore del campionato. Sarà importante per noi per capire i nostri progressi, e ci arriviamo da primi in classifica, che può dire tutto e niente. L’obiettivo a fine giornata è rimanere in testa”.