Il Napoli si impone grazie alle reti di Osimhen e Di Lorenzo

Positivo il debutto casalingo del Napoli che vince senza grosse difficoltà contro il Sassuolo nella gara valida per la seconda giornata di serie A. A sbloccare la gara è Osimhen su rigore (al 26’) decretato dall’arbitro Giua dopo il ricorso al VAR dopo un fallo di Boloca su Politano. Nella ripresa le squadre tornano in campo senza sostituzioni, fino a quando al 51′ viene espulso Maxime Lopez del Sassuolo per proteste. Sfruttando anche il vantaggio numerico, e posta sotto pressione la squadra ospite, al 59′ arriva un nuovo rigore per il Napoli per fallo di mani di Toljan. Purtroppo, anche Raspadori tira alto (dopo una rincorsa che non è apparsa proprio delle migliori). Tuttavia è Di Lorenzo a portare gli azzurri sul 2-0 grazie ad uno splendido assist di Kvaratskhelia, da poco entrato in campo. Il Napoli resta quindi a punti pieni, in attesa della Lazio di nuovo in casa.

IL TABELLINO DI NAPOLI-SASSUOLO 2-0

Reti: 16′ (R) Osimhen (N), 64′ Di Lorenzo (N)

NAPOLI: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (90′ Ostigard), Olivera, Anguissa, Lobokta (84′ Cajuste), Zielinski (84′ Simeone), Politano (62′ Kvaratskhelia), Osimhen, Raspadori (84′ Elmas)

A disposizione: Contini, Gollini, Natan, Mario Rui, Zanoli, Russo, Lozano, Zerbin.

Allenatore: Rudi Garcia

SASSUOLO: Consigli, Toljan, Tressoldi, Erlic, Viña (62′ Pedersen), Boloca (62′ Racic), Lopez, Henrique, Bajrami (76′ Thorstvedt), Laurienté (62′ Ceide), Pinamonti (69′ Mulattieri)

A disposizione: Pegolo, Cragno, Ferrari, Miranda, Viti, Paz, Volpato.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Arbitro: Giua di Olbia.
Assistenti: Del Giovane di Albano Laziale e Trinchieri di Milano.
IV Uomo: Rutella di Enna.
VAR: Chiffi di Padova e Marini di Roma 1.

Ammoniti: 30′ Tressoldi (S)
Espulsi: 51′ Lopez (S)