Intorno alle 13.30 di oggi, la squadra del Napoli Calcio è arrivata presso l’hotel Acqua Montis di Rivisondoli, dove da oggi e fino al 9 agosto svolgerà la seconda parte del ritiro estivo pre campionato in quel di Castel di Sangro. I tifosi hanno accolto con calore gli ormai ex campioni d’Italia, entusiasti di vedere i loro beniamini in un contesto così suggestivo come quello dell’Alto Sangro.
Durante le prossime due settimane, la squadra di Antonio Conte avrà l’opportunità non solo di affinare la propria preparazione atletica, ma anche di ritrovare la sintonia e l’affiatamento per affrontare la nuova stagione calcistica. Gli azzurri, messi sotto torchio dal nuovo tecnico alle 18 e 15 sono già scesi in campo allo stadio Patini di Castel di Sangro per una prima seduta.
Tra i giocatori presenti, ovviamente dovranno partire da zero il portiere Meret, l’attaccante Raspadori, e il capitano Di Lorenzo, insieme a Lobotka, Kvaratskhelia e Folorunsho, recentemente aggregatisi alla squadra dopo gli impegni con le rispettive Nazionali. Olivera, sarà l’ultimo nazionale a raggiungere la squadra agli inzi di agosto.
Assente, invece, Ostigard in procinto di passare al Rennes e Lindstrom passato all’Everton. Ha svolto lavoro a parte Victor Osimhen in attesa di essere ceduto per poter liberare spazio a Lukaku.
Gli azzurri hanno disputato due mini partite, per circa un’ora di gioco, prima di salutare i tifosi. “Quella di oggi è stata una prova generale – ha detto Caruso, il sindaco della cittadina abbruzzese – ci aspettiamo presenze più significative già da domani per poi raggiungere il picco domenica con la prima amichevole. Gli alberghi sono tutti pieni e l’entusiasmo c’è”.
Grande dispiegamento di forze dell’ordine e di volontari. Nel palazzetto dello sport, a pochi metri dallo stadio, dove lo scorso anno era stato esposto il trofeo per la vittoria del campionato, è stato allestito il “villaggio Napoli” con gadget, magliette azzurre e palloni.
First training ✅
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 25, 2024
💙 #ProudToBeNapoli | #AmmaFaticà | #CdS24 pic.twitter.com/6ops4FJnDJ