L’avvertimento di Colomba “Vietato sottovalutare l’avversario”. Esordio in coppa della nuova maglia biancazzurra. Finito il tempo delle amichevoli e ora di fare sul serio.

Comincia stasera il calcio vero, quello che mette in palio i tre punti, e per il Napoli parte da Lanciano, squadra dell’omonima cittadina abruzzese. C’è attesa in città sia per vedere all’opera la squadra in una partita vera che per vedere e giudicare la nuova maglietta del Napoli, quella a strisce biancazzurre stile argentina.

C’è attesa ed emozione anche tra i tecnici delle due squadre: “Oggi sento di iniziare realmente la nuova avventura col Napoli e ne avverto tutto il peso e l’importanza” -ha dichiarato il tecnico del Napoli. Mentre il suo collega Castori, allenatore del Lanciano, ha affermato: “Siamo emozionati ed onorati di affrontare il Napoli, una squadra che da queste parti vanta tante simpatie”.

“Sarà importante partire con il piede giusto e non sottovalutare l’avversario” -afferma Colomba- “Non basta chiamarsi Napoli per poter vincere le partite, bisogna avere rispetto dell’avversario a prescindere del suo valore”.

E’ esplicito il monito di Colomba a non sottovalutare il Lanciano, squadra che milita in C1 e che lo scorso campionato ha disputato i play-off. La squadra abruzzese non perde in casa da oltre un anno ed inoltre ha vinto gli ultimi dieci incontri disputati tra le mura amiche.

“Sarà una partita dura, su un campo molto difficile. Contro il Napoli tutte le squadre moltiplicano le forze” -aggiunge il Colomba -“Quello che chiedo ai ragazzi è di mantenere la concentrazione. “Ci sono almeno tre giocatori che possono diventare l’arma in più di questo Napoli”.Non fa nomi Colomba, ma a tutti sembra chiaro il riferimento a Sesa, Floro Flores e Husain.

Il Napoli schiererà inizialmente un 4-4-2, la formazione salvo imprevisti dell’ultim’ora sarà composta da:
1 Mancini, 21 Troise, 3 Villa, 91 Bonomi, 80 Bocchetti, 7 Sesa, 8 Husain, 4 Vidigal, 11 Montezine, 9 Stellone,18 Floro Flores;
in panchina ci saranno:33 Roccati, 2 Saber, 15 Baldini, 23 Alessi, 5 Cristiano, 20 Rastelli e 28 Pavon.

Il Lanciano giocherà invece con un 4-4-1-1 con la seguente formazione:
1 Mulet, 2 Maretti, 5 Bocchini, 6 Taccola, 3 Anaclerio, 7 Paulo Magno, 4 Giuliodori, 8 Petrin, 11 Cau, 10 Tisci, 
9 Nassi;
in panchina per il Lanciano: 12 Veleno, 13 Paris, 14 Creanza,15 Mezavilla, 16 Turchi, 17 Sapanis, 18 Ferreira Pinto.

Arbitrerà la partita con inizio alle ore 20 e 45 il Signor Morganti di Ascoli Piceno, mentre i suoi collaboratori saranno De Santis e Romagnoli, il quarto uomo sarà Tombolini.