Bonomi e Villa, una garanzia. Segnali positivi da Saber e Russo. Interessante esordio di Ferrarese

Ecco le pagelle di CalcioNapolinews.it sull’incontro amichevole tra Napoli – Lazio 1-1.

MANCINI 5,5: Imparabile il rigore di Chiesa, forse un po’ sorpreso dal tiro di Fiore che aveva provocato il gol poi annullato ad Inzaghi. Una spericolata azione di piede in area ha fatto venire i brividi al San Paolo.

SABER 6: Opposto a Manfredini e talvolta a Cesar, dopo qualche incertezza iniziale riesce a prendere le misure e ad impedire che dalla fascia la Lazio si renda pericolosa. Una sola volata offensiva, nella più bella azione della partita.

VILLA 6,5: Con Bonomi ha formato una coppia difensiva solida che – soprattutto nel primo tempo – ha patito raramente l’attacco laziale.

BONOMI 6,5: Il solito frangiflutti, pressoché insuperabile nella sua zona di campo. In una sola occasione sale con un attimo di ritardo permettendo a Corradi di presentarsi solo davanti a Mancini.

BOCCHETTI 5,5: Cerca di offrire la spinta sulla fascia sinistra, ma senza eccessiva lucidità. Un buon cross per Stellone nel primo tempo. Nella ripresa sembra andare in debito d’ossigeno e viene sostituito.

SESA 6: Nella sua ora di partita ha offerto qualche spunto di dinamismo molto interessante, anche se non ha lasciato nessun segno memorabile sulla gara.

HUSAIN 6: Impegnato a frenare il centrocampo laziale si è battuto con ardore cercando di spezzare il ritmo laziale. Nel primo tempo è riuscito bene nell’opera. Un po’ più in affanno, insieme a tutta la squadra nella ripresa.

MONTEZINE 6,5: Ha giocato a sprazzi, anche perchè impegnato a dare una mano in copertura, ma ha anche il merito di aver inventato il bellissimo lancio che ha messo Floro Flores davanti al portiere.

RUSSO 6,5: Conferma tutte le cose positive che si dicono sul suo conto. Ci mette grinta, impegno e dinamismo e piazza pure qualche cross di buona fattura.

STELLONE 6: Il capitano si batte e riparte negli spazi anche se non riesce a pungere nelle due importanti occasioni che gli capitano. Con la sua assenza, però, sparisce tutto il peso offensivo della squadra.

FLORO FLORES 6,5: Finalmente il gol a san Paolo a coronamento di una (mezza) partita che lo ha visto sicuramente protagonista con la solita velocità e vivacità, ma questa volta anche con concretezza. Una buona prova.

FERRARESE 6: Schierato come seconda punta sull’esterno sinistro, mette lo zampino nelle (poche) azioni pericolose del Napoli nella ripresa. Quando la squadra si ritira in difesa, però, non riesce ad innescare il contropiede.

CRISTIANO 5,5: Schierato a fare da tampone a centrocampo, non riesce però ad interrompere le trame laziali, soffrendo il palleggio degli avversari.

TROISE 5,5: Sulla sua prestazione l’onta del fallo da rigore. Centrale nella difesa a tre schierata da Colomba nella parte finale della partita, aveva comunque contribuito a contenere l’assalto laziale.

PAVON 5,5: Entra quando la squadra ha arretrato enormemente il baricentro, ma la sua evanescenza offensiva non consente al Napoli di contrattaccare sul forcing laziale.

PLATONE sv.