Alla ripresa degli allenamenti, l’attaccante aggregato a pieno regime al resto della squadra. Colomba cerca di frenare gli allarmismi
Franco Colomba nell’allenamento di ieri gli ha assegnato la casacca dei titolari.
Insomma, sembra proprio che il momento dell’esordio di Davide Dionigi stia per giungere e potrebbe essere proprio la sfida del San Nicola di Bari l’occasione per vederlo in campo al fianco di Roberto Stellone. Intanto, Franco Colomba al termine della seduta di allenamento di ieri ha provato ad infondere ottimismo all’ambiente.
Il tecnico infatti ha invitato a non creare inutili allarmismi per l’avvio di campionato non certo esaltante e pur osservando che la gara col Cosenza è stata sicuramente un passo indietro rispetto a Cagliari, ha però espresso nuovamente apprezzamento per la gara disputata nella ripresa.
Il tecnico ha ribadito alcuni dei concetti ribaditi più volte dall’esperienza napoletana. Anzitutto che il Napoli non può e non deve essere considerato “ammazza-campionato”, ma dovrà lottare e sudare fino alla fine del torneo per giocarsi le proprie carte.
Nessuna richiesta al presidente di interventi sul mercato e poi un appunto tattico: il Napoli, privo di un uomo d’ordine a centrocampo, non potrà mai imporre il proprio gioco, ma dovrà metterla sul piano del ritmo, della grinta e della determinazione.
Comunque – ha osservato Colomba – nonostante i limiti strutturali, nel secondo tempo col Cosenza, il Napoli è riuscito a costruire almeno sei palle gol.
Purtroppo, però, il Napoli non ne ha realizzata nemmeno una. Anche per questo, il rientro di Dionigi subisce un’accelerazione.
24/09/2002