Gli azzurri nel dopo-partita accolgono il pareggio con moderata soddisfazione.
Al termine dell’incontro Franco Colomba si dichiara parzialmente soddisfatto per il pareggio con la Samp: tra i dati positivi il tecnico del Napoli mette sicuramente la reazione della squadra dopo un primo tempo di sofferenza. “Abbiamo riequilibrato la gara e poi abbiamo anche sfiorato la vittoria” ha detto ai giornalisti.
Sull’altro lato – ha poi sottolineato – “resta il dispiacere per non aver conquistato i tre punti”, che per l’allenatore del Napoli avrebbe significato la prima vittoria al San Paolo e anche la prima contro Novellino.
Apprezzamento per il trainer azzurro per la reazione della squadra che aveva chiuso il primo tempo in svantaggio ed aveva lasciato una impressione di inferiorità nei confronti dei doriani.
I giocatori del Napoli si sono trovati più o meno sulla stessa lunghezza d’onda nell’analizzare l’andamento della partita.
Tutti hanno riconosciuto che il risultato di parità è stato giusto, anche se non pochi si sono rammaricati poichè nella ripresa, con un pizzico di fortuna in più, sarebbe potuta arrivare la vittoria ed i tre punti.
Il rammarico, però, lascia il posto ad una considerazione: il Napoli ha giocato alla pari con la favorita del campionato e questo lascia ben sperare per il futuro.