Il presidente Gaucci cambia il secondo allenatore dall’inizio dell’anno. Squalificati i due portieri etnei

Due dubbi clamorosi sui prossimi avversari del Napoli: nella gara di martedì sera non si sa ancora chi siederà sulla panchina dei siciliani, nè chi difenderà i pali della squadra rosso-blu.

Infatti, il primo dubbio deriva dalla decisione di Gaucci jr di esonerare Maurizio Pellegrino, il tecnico della promozione chiamato a sostituire Osvaldo Iaconi poche ore prima dell’inizio del campionato.

Gaucci ha chiesto a Ciccio Graziani (vicepresidente e ufficialmente allenatore della squadra, per aggirare la mancanza di patentino di Pellegrino) di sedere sulla panca per la gara contro il Napoli, in attesa di tesserare un nuovo allenatore.

Contro il Napoli, oltre all’ex campione del mondo di Spagna 1982 potrebbe essere chiamato a guidare le operazioni anche l’allenatore della primavera, Picone.

Non finiscono qui i guai del Catania, dal momento che il giudice sportivo ha squalificato tre giocatori tra cui i portieri Iezzo e Sansonetti, oltre all’attaccante Fini. Contro il Napoli, potrebbe essere schierato Davide Falcioni, 27 anni, svincolato dal Cosenza, che oggi è stato tesserato con un ingaggio-lampo.

L’alternativa è il 20enne Domenico Di Dio, con trascorsi al Terzigno, in serie D.