Riscatto per Storari, Sesa si conferma a buoni livelli. Floro festeggia l’Under 21 con una buona prestazione
Ecco le pagelle di CalcioNapoliNews.it
STORARI 7: La sua prodezza sul calcio di rigore di Chevanton riscatta la ‘papera’ di Genova ed evita al Napoli di sprofondare nel baratro più nero della sua storia. Sicuro ed affidabile.
TROISE 4.5: Un primo tempo da dimenticare, nel corso del quale non vede mai Chevanton, provoca un rigore e si lascia sorprendere nell’azione del gol del pari. Meglio nella ripresa per l’inconsistenza offensiva leccese.
BALDINI 5,5: Con un salvataggio nel finale evita la sconfitta, nell’azione del gol del pari chiude in ritardo sul buco determinato da Troise e Bocchetti. Fa la sua gara in maniera dignitosa, ma non è in grado di sorreggere il reparto.
BONOMI 5,5: Stesso discorso fatto per Baldini. In realtà non si trovano colpe specifiche nella sua gara, ma soffre degli sbandamenti difensivi, fatti di errori di posizionamento e di confusioni tattiche che penalizzano pesantemente la squadra. Lotta con grinta.
BOCCHETTI 5.5: Condivide con Troise il buco sul gol del pari leccese, si confronta con Giorgetti limitandone al minimo il raggio d’azione, ma non riesce mai la mediocrità che ne contraddistingue la prestazione.
SABER sv: Aveva cominciato con impeto ma anche con la solita confusione. Esce per un infortunio.
HUSAIN 6: Una buona prestazione, soprattutto nella fase di interdizione e nel pressing nella zona centrale del campo. Naturalmente, lascia a desiderare quando deve impostare, ma questa volta il suo contributo di cattiveria e polmoni si è avvertito.
VIDIGAL 6,5: Gladiatore di centrocampo per tutta la gara, l’assedio del Napoli si è fondato soprattutto sul suo peso atletico e sulla sua determinazione. Purtroppo non ha piedi vellutati e si sapeva, ma ha sradicato e conquistato un numero altissimo di palloni, trascinando il Napoli in attacco.
SESA 6,5: Ancora una prestazione positiva, anche se tatticamente meno libero di ispirare le punte perché confinato sul centrosinistra, ha piazzato comunque l’assist per il gol di Stellone e poi ha continuato per tutta la gara a cercare di offrire palloni apprezzabili. Questa volta ci ha messo insieme alla qualità che nessuno gli nega, anche polmoni e quantità, facendosi notare anche in copertura ed in ripiegamenti.
DIONIGI 5,5: Nella gara dell’assedio una sua giocata in area di rigore poteva essere decisiva. L’ha cercata per tutta la gara senza mai trovarla, anche se lo schema offensivo del Napoli non gli ha mai consentito di battere a rete libero da marcature. Troppo spesso in fuorigioco.
STELLONE 7: Il capitano aveva bene la gara, sbloccando il risultato e portando molteplici pericoli alla difesa leccese. L’infortunio che lo ha colpito è una mazzata durissima per il Napoli.
FERRARESE 6: La mole di lavoro svolta sulla fascia destra non ha prodotto grandi risultati, anche perché spesso si è intestardito a crossare in condizioni difficili o peggio ad accentrarsi. Un ottimo assist per Floro Flores e una spinta costante per tutti i circa 70 minuti giocati anche se spesso troppo confusionaria.
FLORO FLORES 6,5: Nel giorno dell’annuncio della convocazione in Nazionale under 21 ritrova anche il terreno di gioco e conferma le sue qualità. Non ha realizzato il gol della vittoria solo per la grande bravura di Generoso Rossi che gli ha parato due conclusioni bellissime.
MONTEZINE sv: Entra nel finale ma non riesce a cambiare il risultato.