Bocchetti rinnova il contratto, Pianese si affaccia in prima squadra. Stendardo e Floro con le nazionali.

Due napoletani doc da ieri sono più felici: si tratta di Antonio Bocchetti il cui contratto è stato prolungato fino al 2006 e di Raffaele Pianese, classe 1984, nuovo baby-primavera aggregato alla prima squadra (ha scelto la maglia 84).

In particolare, la vicenda di Pianese è molto particolare, dal momento che il giovane attaccante aveva deciso quest’estate di abbandonare il calcio denunciando “favoritismi”. Convinto a rientrare sui suoi passi, i sacrifici del giovane calciatore cominciano a dare i primi frutti.

In realtà, nella lista dei napoletani felici vanno inseriti anche Mariano Stendardo, convocato nella Under 20 ed Antonio Floro Flores, reduce dall’esordio in Under 21 e in procinto di ritrovare una maglia da titolare.

La felicità è però anche di Platone, Mancino e Gaveglia che da tempo sono aggregati alla prima squadra, così come anche il difensore Salvatore Piccirillo.

Del resto, il presidente Naldi in ogni intervista non manca di ribadire che la strategia societaria punterà anzitutto alla valorizzazione dei giovani.

Attraverso di loro passerà dunque il futuro del Napoli.