Nessun superstite nel tracollo degli uomini di Colomba: da Bocchetti a Dionigi, solo insufficienze

Ecco le pagelle di CalcioNapoliNews.it

STORARI 5: Il fallo su Maschio poteva forse essere evitato con più attenzione ed anche sul secondo gol non ci è sembrato impeccabile

TROISE 5,5: In sofferenza soprattutto nel primo tempo sui movimenti degli attaccanti granata, non si ricordano però responsabilità specifiche.

BALDINI 5,5: Tra quelli che non hanno alzato bandiera bianca, ha cercato di lottare e di reagire anche spingendosi in attacco. Quando però il nostro risulta essere tra i migliori è segnale che la squadra non esiste.

BONOMI 5,5: La sua prestazione non è stata macchiata da alcuna lacuna, anche se resta coinvolto dalla tremarella difensiva che colpisce la squadra ormai in ogni gara.

BOCCHETTI 4: Dal suo errore la svolta della gara. Per il resto una partita pessima come il resto della squadra, peggiorata dalla foga del riscatto che non lo ha aiutato per la parte rimanente della gara.

VIDIGAL 4: Sulla coscienza il gol del raddoppio e una gara assolutamente da dimenticare, per l’inconsistenza, la confusione e la fallosità.

HUSAIN 4.5: Oltre alla gara mediocre ha aggiunto anche un comportamento in campo che rischiava di lasciare con un uomo in meno nella squadra. Ancora una volta si è cimentato in un compito che non è suo, quello di registra della squadra, venendo invece meno nell’interdizione che forse era più necessaria.

CRISTIANO 5,5: Il migliore in campo dei suoi per l’oretta in cui ha retto. Ha mostrato impegno, abnegazione e attitudine tattica. Ha spezzato qualche manovra cercando la ripartenza. Poi è finita la benzina.

SESA 5: Meno bene rispetto al solito, anche per la scarsissima assistenza dei compagni, ma anche perché confinato a lungo in posizione defilata prima sulla sinistra e poi sulla destra. Anche quando si è accentrato però, non è mai riuscito ad ispirare la manovra.

DIONIGI 4: La sconfitta del Napoli è passata tra i suoi piedi, dal momento che ha fallito tre clamorose palle gol. Ha giocato in condizioni fisiche non ottimali, ma questo non basta a giustificarne la prestazione.

FLORO FLORES 4: Evanescente ed inconsistente. Non vorremmo che i complimenti abbiano sovraccaricato le spalle di questo giovane 19enne che ha grandi numeri, ma ancora tanto da imparare e – soprattutto – da dimostrare.

MONTEZINE 5: Ha provato ad inventare qualcosa, ma la sua prestazione alla fine si è rivelata inconsistente. Non può essere lui l’uomo che può risolvere gli attuali problemi del Napoli

PIANESE 6: La sufficienza è un augurio per il futuro di una carriera ai primissimi passi. Ha fatto vedere qualche buon movimento, ma non si poteva pretendere la svolta dal suo ingresso in campo.

MANCINO 6: Anch’egli vorrà ricordare questa gara per l’esordio in campionato. La sufficienza di augurio, per un giovane di cui si dice un gran bene e che ha provato a dare un contributo. Era però la giornata sbagliata.