Ritorna il direttore tecnico del dopo Maradona. Domani Husain firmerà per il River Plate.
E’ Giorgio Perinetti il nuovo direttore sportivo del Napoli. L’incarico è stato ufficializzato oggi dalla società azzurra che ha sciolto quindi la riserva ed ha confermato le voci che erano diventate sempre più insistenti nelle scorse ore.
Giorgio Perinetti, ex Juve, Roma, Come e Palermo, è stato già tra il 1988 ed il 1993 nello staff tecnico del Napoli.
Si trattava degli ultimi anni del periodo d’oro per i gloriosi colori azzurri: dopo lo scudetto perduto in volata con il Milan, quel Napoli nella stagione 89-90 vinse la Coppa Uefa con la doppia partita con lo Stoccarda.
Proprio Perinetti, si trovò poi a gestire i primi anni del dopo-Maradona, quelli che per ultimi hanno visto il Napoli competere per le prime posizioni della classifica e partecipare alle competizioni internazionali.
Perinetti lasciò il Napoli proprio nel momento in cui si cominciarono ad avvertire i chiari sintomi della fine di un ciclo.
Di recente Perinetti ha fatto bene in serie C con il Como (una promozione in B), e poi è passato alle dipendenze di Sensi, per il quale ha lavorato a Palermo fino all’arrivo di Zamparini, con il quale è tornato con compiti di consulente di mercato a lavorare per la Roma.
Con l’arrivo del nuovo DS comincia anche a muoversi il mercato del Napoli, infatti sembra ormai imminente il passaggio di Claudio Husain al River Plate.
Secondo alcune indiscrezioni le due società avrebbero raggiunto l’accordo con il calciatore che si svincolerebbe dal club di Soccavo rinunciando ad una parte delle spettanze arretrate. La firma sul contratto che lo legherà al club argentino potrebbe essere prevista già per la giornata di domani.