All’antivigilia di Napoli-Roma, l’allenatore degli azzurri ha Antonio Conte in conferenza  torna sul rigore fischiato ai nerazzurri nell’ultima sfida a San Siro: “ Io ho sollevato una questione a livello costruttivo, affinché si possa costruire qualcosa migliore del passato. Oggi abbiamo in mezzi che ci possono far riflettere. Dopo che l’arbitro il signor Mariani ha preso la decisione inerente all’episodio, il Var si limita a dire che c’è contatto, ma il calcio è uno sport di contatto. Ma tipo di contatto, lieve o forte? Il Calcio non è la palla volo, c’è sempre il contatto. Allora io mi auguro che questo faccia riflettere tutti”.

La gara? “Sicuramente mi fa piacere incontrare Claudio con cui c’è tanta stima e amicizia. La partita sarà una gara tosta per noi e lo0ro. Non dimentichiamo che l’anno scorso la Roma si è qualificata davanti a noi. Poi hanno fatto un ottimo mercato. Loro sono al terzo cambio di allenatore e quando una squadra cambia allenatore ha una spinta maggiore. Questo rende per noi difficile prevenire il loro di gioco”.

“Noi quello che dobbiamo fare, pensare a noi stessi. I ragazzi hanno lavorato bene e c’è tanto entusiasma a continuare questo percorso. Sappiamo che è una partita difficile contro una squadra che ha creato difficoltà. Noi abbiamo intrapreso un percorso e vogliamo proseguirlo. Il fatto che si è creato un giusto entusiasmo e calore attorno alla squadra, sappiamo che non bisogna deludere i nostri tifosi”.