La  conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Venezia: ”Pensando al primo tempo con il Genoa ,vedo il bicchiere mezzo pieno. E’ inevitabile che la partita va analizzata tutti i 95 minuti e lo abbiamo fatto come sempre. Abbiamo analizzato tutta la partita, il secondo tempo, come spunto per migliorare. A volte ci inceppiamo quando abbiamo delle occasioni, su questo dobbiamo migliorare. Comunque  vedo dei ragazzi molto responsabili”.

Obiettivi?  “Ognuno di noi sa da dove sta partendo. Io non firmerei mai per un traguardo minimo, questo  chi mi conosce lo sa bene. Noi dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo e considerando la nostra partenza, abbiamo fatto un tanti punti. Adesso vogliamo continuare ad affermarci e per farlo dobbiamo continuare a lavorare con tanta voglia e serenità”.

“Allenare una piazza importante come Napoli, ti da tanta passione ma  è altrettanto impegnativa. Ci sono stati dei mesi deludenti ma anche quelli che siamo andati al massimo. Il nostro obiettivo è quello di non avere nessun rimpianto in qualsiasi situazione, in qualsiasi partita. Dopo ogni partita,  se si perde, o  si vince, dobbiamo uscire dal campo convinti di aver dato tutto, senza rimpianti, magari pensando “ potevo fare meglio”.

La gara? “Affrontiamo il Venezia che oggi è penultimo in classifica e si possa pensare che sia una vittoria facile sulla carta, bisogna vedere le partite che il Venezia ha giocato in casa della Juve e dell’Inter, allora dobbiamo preoccuparci un poco. Affrontiamo una squadra che ha un buon allenatore, hanno i loro concetti. Noi li abbiamo studiati, adesso bisogna metterlo in atto con determinazione sapendo che  per noi i tre punti sono fondamentali. Io dico continuiamo a mette punti in classifica perché poi questi punti ci serviranno in futuro. Noi vogliamo chiudere l’anno cercando di dare un’altra gioia ai nostri tifosi e noi stessi”.