Dice addio al Napoli ufficialmente Mario Rui. A farlo sapere è la stessa SSC NAPOLI con un semplice comunicato in cui si legge:

“La SSC Napoli e Mario Rui Silva Duarte comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione dei contratti in essere a partire dal 30 dicembre 2024.

Il Napoli ringrazia Mario Rui per l’impegno profuso negli anni trascorsi in maglia azzurra, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera.”

Ricordiamo che Mario Rui è stato tra gli artefici della vittoria del 3° scudetto del Napoli durante la stagione 2022/2023 ma i progetti si sono poi divisi con l’arrivo di mister Conte, cosicché il calciatore partenopeo è finito fuori rosa.

Questo sulla scheda del calciatore, tratto dal sito storico di www.calcionapolinews.it:

Viene acquistato dal Napoli a luglio del 2017 in prestito con diritto di riscatto dalla Roma Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 3,75 milioni di euro e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per 5,5 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile fino a un massimo di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Napoli e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.